Home Italia Tra «autocoscienza» e rilancio, la …

Ignazio Marino invoca entro la prima metà di aprile un seminario aperto con esperti e analisti per «leggere in modo scientifico il risultato elettorale».L’ex segretario Dario Franceschini ha già chiamato a raccolta i «suoi» di Area Democratica a Cortona, 14-16 maggio.

Qualcuno l’ha ribattezzato il «neanche» di Bersani, che difende le performance delle sue candidate, Bonino e Bresso (due pali, al 90mominuto, le sconfitte nel Lazio e in Piemonte), il risultato del Pd (nonostante i voti persi, di poco migliore alle europee, in termini percentuali), l’«inversione di tendenza» che invita a cogliere guardando nel campo avversario.

In questo anno è successo di tutto, ma il Pd, fermo al 26% delle europee, «non ha saputo strappare un voto di più», attacca l’ex segretario del Pd, che, dall’alto del suo 33%, invoca il ritorno allo spirito del Lingotto.

E il leader Di Pietro che, dall’alto del suo 7,2%, si atteggia a Bossi del centrosinistra e fa il pressing sul Pd: entro un anno la scelta del candidato premier, scandisce.

Fonte:
http://www.unita.it/news/italia/97012/tra_autocoscienza_e_rilancio_la_settimana_di_passione_del_pd

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...